FOR ONLY BY ONE

FOR ONLY BY ONE

15 – 16 – 17 Settembre 2017

Villa Montalvo – Via di Limite, 15 – 50013 Campi Bisenzio (FI)

Manifestazione il cui ingresso sia ad i Raduni che al Campionato Italiano in tornata UNICA …. COMPLETAMENTE GRATUITI !!
Anche questa è differenza…
Chi siamo:
A.C.I.-Alianz Italia, associazione cinofila, no profit e
regolarmente registrata, entra a far parte di Alianz
Worldwide, l’anno scorso a Gennaio, Alianz Worldwide è un organizzazione presente in 97 paesi in tutti i 5 continenti.
La sede italiana è posta in Prato Via Borgo Valsugana, 31 Prato.
L’Esposizione Internazionale si terrà nei giorni :
15 Settembre 2017 Inaugurazione alle ore 17.30 alla presenza di tutte le autorita’
16 Settembre 2017 Raduni per ogni razza
17 Settembre 2017 Campionato Internazionale con titoli mondiali in palio (prima volta in Italia) Speciali di razza e monografiche


All’interno della struttura nelle sale nelle stesse giornate , si potranno trovare approfondimenti legati al mondo del cane (verra’ data la possibilita’ a chiunque intenda partecipare ai seguenti convegni: “ Primo soccorso veterinario, medicinali omeopatici da poter utilizzare sul cane , differenza tra razze, l’arrivo di un cucciolo in famiglia, l’approccio dei bambini con il cane, l’educazione del cane, seminari specifici su alcune razze autoctone e loro diffusione , il tutto verra’suddiviso in orari in modo fruibile da chiunque intenda parteciparvi, il tutto realizzato in forma gratuita).
Finalità dell’evento:
La nostra associazione si prefigge ,nei tre giorni messi a disposizione, di far conoscere e approcciare al mondo del cane tutte le persone che interverranno, con un occhio di riguardo verso i bambini , nostro futuro .in, varie maniere, sia professionali che ludiche. Nei seguenti giorni, la nostra associazione in partnership con altre realtà presenti sul territorio, verrà fornito servizio e opera di volontariato, in forma gratuita.

Programma delle tre giornate:
Giornata del 15 Settembre 2017 :” Inaugurazione della manifestazione con l’entrata di tutte le Delegazioni, Giudici e presentazione dell’evento alla stampa , il tutto con la presenza delle varie Autorita’ Comunali qualora possibile ,da parte del Sindaco o dell’Assessore di riferimento.

Giornata del 16 Settembre 2017 :
Esterno
Ore 8.00, apertura segreteria per iscrizioni cani a concorso (titoli in tornata unica )
Ore 10.30 ,inizio esposizione ,
Ore 11.00, inizio giudizi singoli dei soggetti presenti (la giuria sarà formata da giudici italiani, esteri di chiara fama. Sarà presente anche la Presidente Mondiale di Alianz Worldwide e la Presidente Italiana.
Verranno presentate le seguenti speciali: Bouledogue Francese in collaborazione con il club di razza CUBF, Cane Corso in collaborazione con il club di razza,le altri speciali sono in via di conferma.
Ore 13.00, circa conclusione dei giudizi singoli e a seguire pausa pranzo.
Ore 15.00 , Miglior giovane conduttore;
Miglior soggetto cucciolo
Miglior soggetto juniores
Miglior soggetto giovane
Raggruppamenti 1, 2, 3, 4, 5,6,7.
Ore 17.30 ,circa Best in Show ,verrà decretato il soggetto più bello dell’esposizione.I cani a concorso saranno provenienti da tutte le parti d’Italia

DURANTE L’INTERA GIORNATA SARA’ ATTIVO IL SERVIZIO GRATUITO DI EDUCAZIONE ED ADDESTRAMENTO coadiuvato dal nostro responsabile Area La-voro e Formazione. Dimostrazioni varie d’addestramento non coercitivo (base della nostra filosofia) e salvataggio. Nelle due giornate si terranno anche prove attitudinali per razze da difesa. Tutte le attività con i nostri amici a quattro zampe,saranno visibili per l’intera giornata a rotazione
La giornata termirà quando l’affluenza del pubblico si sarà conclusa.
Giornata del 17 Settembre 2017 :
Ore 8.00, apertura segreteria per iscrizioni cani a concorso (titoli e internazionali in palio e titoli mondiali , prima volta in Italia).
Presentazione delle varie associazioni.
Presentazione del Progetto Pastore Apuano (marchio registrato, razza autoctona con DNA depositati di tutti i soggetti) ,cani presenti a disposizione di tutti.
Ore 10.30 ,inizio esposizione , Campionato Italiano in tornata unica.
Ore 11.00, inizio giudizi singoli dei soggetti presenti (la giuria sarà formata da giudici italiani, esteri di chiara fama.

Ore 13.00, circa conclusione dei giudizi singoli e a seguire pausa pranzo.
Ore 15.00 , Miglior giovane conduttore;
Miglior soggetto cucciolo
Miglior soggetto juniores
Miglior soggetto giovane
Raggruppamenti 1, 2, 3, 4, 5,6,7.
Ore 17.30 ,circa Best in Show ,verrà decretato il soggetto più bello dell’esposizione
.I cani a concorso saranno provenienti da tutte le parti d’Italia e del mondo.
Nella stella giornata in un ring verra’ realizzato l’arcobaleno day (manifestazione ludica dei cani meticci) gestita da un associazione di volontariato atta a far comprendere che il mondo del cane non è solo fatto di cani di razza. Tutti i proventi della suddetta manifestazione andranno in beneficenza alla stessa associazione animalista .
Sparsi per il parco durante le due giornate ci saranno gazebo informativi delle varie associazioni nostre partner.
INTERNI, SALE:
Durante i due giorni si realizzeranno convegni e seminari completamente gratuiti .
All’interno della struttura nelle sale nelle stesse giornate , si potranno trovare approfondimenti legati al mondo del cane (verra’ data la possibilita’ a chiunque intenda partecipare ai seguenti convegni: “ Primo soccorso veterinario, medicinali omeopatici da poter utilizzare sul cane , differenza tra razze, l’arrivo di un cucciolo in famiglia, l’approccio dei bambini con il cane, l’educazione del cane, seminari specifici su alcune razze autoctone e loro diffusione , il tutto verra’suddiviso in orari in modo fruibile da chiunque intenda parteciparvi, il tutto realizzato in forma gratuita.

Alla manifestazione nei due giorni, sarà presente la sezione legale dell’associazione per presentare la situazione del “Proggetto Alianz”

Ingresso gratuito
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia,sotto la tensostruttura presente.
Garantite zone d’ombra.
Chi volesse può usufruire delle proprie attrezzature (gazebo,ombrelloni etc etc)
In qualsiasi momento, per eventuali chiarimenti ,siamo a Vostra completa disposizione, ai numeri telefonici 0574 1666156 , 3489196476 o sul nostro sito internet www.alianzcanineitalia.it dove troverete statuto e regolamento espositivo oltre alle varie nostre attivita’ divulgative.